mercoledì 14 marzo 2012

W Tory Burch!



Perché mi piace Tory Burch? Perchè si concentra su ciò che le dà sensazioni di naturalezza ed essenzialità, sulle cose per lei davvero importanti. Pone l’accento su ciò che fa apparire e sentire belle le donne, su un modo di vestire easy e sul concetto di eleganza sportif.

Le silhouettes sono semplici e pulite, con cenni agli anni ’70. Le giacche e le bluse sono di taglio sartoriale ma morbide, i pantaloni sono corti e Slim oppure molto lunghi e ampi, le gonne sfiorano il polpaccio, una lunghezza nuova nelle sue collezioni .

La gamma di colori prende ispirazione dalla natura: vivaci esplosioni di giallo, il rosso e il blu giocati a contrasto con i toni della terra e dell’incarnato.

In sette anni questa Donna ha creato un universo di stile basato su comfort e modernità, attraverso 500 punti vendita e 51 boutique monomarca. Moda donna, denim, accessori e nel futuro un profumo, una linea beauty e molto probabilmente una collezione maschile e una per i più piccoli («Ho tanti uomini attorno a me e non sarebbe male...»).

Tory  è il simbolo di quelle donne che ce l’hanno fatta. Non solo per le amicizie con le potenti (fra cui Michelle Obama o le star di turno), ma per la sua capacità di unire famiglia e lavoro.

Una donna che non ha la pretesa di fare tutto, ma semplicemente di aiutare le donne a vivere meglio, senza pensare alle tendenze, anzi dominandole.Ispirata allo sportswear elegante. Semplice, ma non minimale. E che fa la differenza!!

P.






















1 commento: