venerdì 27 giugno 2014

Ciabatte eleganti!



Lo so che sono in ritardo su tutta la linea a parlare soltanto adesso della "Ciabatta mania" che sta dilagando oramai da un paio di mesi. Non ne volevo parlare, perchè ne hanno parlato talmente tanto tutti gli esperti di moda del settore, che probabilmente l'argomento era venuto a noia.
Ma in questi giorni, vedere le Birkenstock e simili, indossate da così tante belle donne di gusto, mi ha fatto riflettere su un trend che è nato così sottilmente, per poi dilagare a macchia d'olio.
Nella sfilata di Celine della primavera 2013, escono in passerella delle ciabatte in pelliccia, che sono universalmente dichiarate brutte al momento, ma che si insinuano nella mente delle piu trend-setters, che iniziano ad indossarle prima in spazi chiusi, e poi coraggiosamente negli street style.
Ci si rende subito conto che è come indossare il sandalo più comodo del mondo con una rinascita prettamente elegante.
Se pensiamo che questi sandali hanno compiuto ormai 230 anni, e che si sono riproposti in forme e colori diversi, e sono diventati un must have per chi ama un determinato stile, come ad esempio il gusto hippie, oggi invece si deve ricredere: seppellito il vecchio trend, che non piace più oramai a nessuno, adesso sceglieremo i modelli con pelliccia, borchie, argento e tutto quello che più le valorizza e le raffina.
Ah, dimenticavo:unico accorgimento: Pedicure curatissima,ça va sans dire!

Kisses
P.



I know I'm late  to speak  only now of the "Flip-mania" which is spreading now since a couple of months. I did not want to talk, because  all the fashion experts talked about so much
  to be boring.
But these days, see the Birkenstock, worn by so many beautiful women of taste, it made me reflect on a trend that is born so thin, then spread like wildfire. 
In Celine's spring 2013 fashion show, go out on the catwalk in fur slippers, which are declared universally ugly at the moment, but that creep into the mind of the most trend-setters, who started to wear them first in an enclosed space, and then bravely in the street style. 
We quickly realize that it's like wearing a sandal more comfortable with a renaissance in  purely elegant mood. 
If we think that these sandals have made 230 years now, and that you are re-presented in different shapes and colors, and have become a must have for anyone who loves a particular style, such as the hippie flavor, but today you have to think twice: the buried old trend, they do not like it anymore to anyone, now choose models with fur, studs, silver and all the more enhances and refines. 
Oh, only one suggestion to wore it at best: Pedicure well-kept, ça va sans dire! 
Kisses 
P.




Vogue street Style

Perfect Pedicure

Various Street style 

Trend 2013

Gold Glitter Birken

Viviana in Celine Birken

Leandra Medine approve!

So elegant in white


Kate in the early 90's

Celine Spring 2013 Docet



1 commento:

  1. ciao patricia, an che noi abbiamo dedicato un post alle ciabatte da strada, è un grande trend di stagione e secondo me è destinato a perdurare anche nelle prossime stagioni, un bacio ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina