lunedì 17 settembre 2012

A Touch of Grey



Messo da parte da qualche stagione, il grigio, un colore che trovo  molto chic, torna in scena e sfida l'immancabile marrone!(meno male, io il marrone non lo amo molto!)
Facile da portare, è un colore minerale che si sposa a meraviglia ai toni della città, al nero dei guardaroba invernali o agli immancabili jeans.
Sta bene alle bionde cenere , ma va d’accordo anche con le brune. E per fortuna: la sfumatura grey è una delle tendenze forti della prossima stagione. E' bello vestire di grigio ed accostarlo a colori brillanti, come il rosso, l'arancio e tutti i colori forti, per ravvivarlo.

Sono andata a vedere il significato di questo colore, e perchè spesso è scelto: Il colore grigio è simbolo di distacco che denota un atteggiamento di auto protezione. Il grigio conferisce neutralità o comunque un atteggiamento di prudente attesa di fronte alle scelte. Questo colore aiuta nella propria difesa e protezione, accresce saggezza e prudenza ma al contempo rende distaccati e introversi.

E' il colore della nebbia, dell'ombra e del crepuscolo, dell'eleganza e della distinzione. Indica incertezza, purezza, franchezza, sensibilità.
 ama la verità ed è pieno di speranza.

Insomma, è il colore perfetto per l'autunno, per questa stagione di mezzo, che un pò ci fa sentire malinconici per il calare del sole e l'accorciarsi delle giornate, e un pò ci dà quel tocco misterioso e fascinoso che non guasta mai.

Tra l'altro lo trovo molto elegante anche in qualche pezzo d'arredo per la casa: ho trovato dei suggerimenti che vi voglio mostrare...
P.





girl@Giovanna Battaglia
shirt@michael Kors










poltrona@Egg Arne Jacobsen

2 commenti:

  1. stupendo! grazie del suggerimento...giallo e grigio, verde e grigio, rosso e grigio...saranno gli accostamenti che farò!
    p.s. i piedi sul mio post sono proprio quelli che credi! ahah

    RispondiElimina
  2. Io punterei su grigio e fucsia, non ho mai osato :D

    Molto carino il tuo blog comunque, se ti va passa a salutarmi :)
    Kisses, Elena

    RispondiElimina