giovedì 11 aprile 2013

Alexandre Versus Louis Vuitton!




Sfogliando una rivista di moda giorni fa, sono rimasta colpita dalla foto di un abito di uno stilista Brasiliano che sinceramente non conoscevo: si chiama Alexandre Herchcovitch, ed è uno dei più noti designer dell'America Latina (ahi ahi ahi mi è sfuggito decisamente!!). A quanto pare, lo stilista, è sempre una delle attrazioni più attese,e le sue sfilate sono osservate e commentate da tutti gli addetti ai lavori della São Paulo Fashion Week con molta curiosità. - inoltre, da anni oramai, sfila anche a New York con molto successo. 
Alexandre Herchcovitch è un designer che è in grado di trasformare il classico in moderno, il semplice in glamour,un look facile in un look complesso. E' ben riconosciuto per i suoi disegni avant-garde e per le sue stampe eclettiche.
Ha cambiato nettamente il modo in cui il mondo pensa della moda brasiliana, e sta rapidamente diventando un grande nome a livello internazionale.
Sbirciando la sua ultima sfilata primavera/estate, non posso non comparare i suoi abiti proposti,a quelli della sfilata di Louis Vuitton, che sta riscuotendo moltissimo successo su tutte le star Americane ed Europee...tutti e due propongono il Check multiforme, in versione Macro e mini, che sempre irrompe su abiti dai tagli essenziali e classici, un gioco di scacchi molto divertente.
Chi vince la sfida?
Kisses,
P.



Flipping through a fashion magazine days ago, I was struck by the picture of a dress of a Brazilian designer who truly I  did not know: his name is Alexandre Herchcovitch, and is one of the most famous designers in Latin America (ouch ouch ouch I missed much! !). Apparently, the designer, is always one of the most anticipated attractions, and his shows are observed and commented on by all the experts of the São Paulo Fashion Week with curiosity, also for years now, takes off to New York with great success .
Alexandre Herchcovitch is a designer who is able to transform the classic in modern, the simple in  glamour, a look easy in a look complex. And 'well-recognized for his designs and avant-garde for its eclectic prints.
Has changed significantly the way the world thinks about Brazilian fashion, and is fast becoming a great reputation internationally.
Squinting his last fashion show spring / summer, I can not compare her clothes on offer, to those of the fashion show of Louis Vuitton, which is enjoying much success on all American and European star ...
Who won the challenge?
Kisses,
P.









 All dresses by Alexandre Herchcovitch Spring show 2013






 All dresses by Louis Vuitton Spring show 2013

4 commenti:

  1. Io voto decisamente per LV, sarà che la maison ha più esperienza e probabilmente anche più mezzi, ma la classe e ciò che fa veramente la differenza tra le due collezioni!
    Un post veramente interessante cmq!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Vuitton è Vuitton, il damier è suo. Ma questo stilista non è niente male davvero.
    Ti seguo, spero ricambierai!
    Passa da me su www.the-fashion-mix.com
    Cami

    RispondiElimina
  3. I fell in love with the square pattern after LV show!

    Monica Harmony's Blog

    RispondiElimina