mercoledì 10 ottobre 2012

E poi......Non posso non parlare di Prada!



Ho parlato di Miu miu giorni fa, ma non posso non parlare della prima linea di Miuccia Prada, una donna che da diversi anni non sbaglia una collezione, e che detta legge nel campo moda con le sue idee sempre innovative e futuristiche anche quando approccia un revival legato agli anni passati.
La sua collezione per questo inverno,  è la rielaborazione della moda contemporanea femminile attraverso i capi più significativi del guardaroba maschile per conferire alla donna un’allure di grandiosità unico, lineare e di grande effetto.
Opera una rivisitazione innovativa dello smoking, del cappotto  maschile e della giacca militare, scomponendo i dettagli e le linee per ottenere un insieme dal carattere molto femminile proprio grazie alla giustapposizione dei moods maschile e femminile.
La particolarità la troviamo negli accessori: plateau con cinturino e tacco altissimo, scarpe con ghetta colorata, cinture che evidenziano la silhouette, borse a mano in vernice, in pelle ed in raso e piccole borse gioiello con catena metallica. Occhiali piccoli e tondi dall'aspetto vintage completano il look.

 Le scarpe si caratterizzano per il loro stile sofisticato e semplice che convive accanto a modelli più aggressivi, ampia scelta di décolleté e pumps dal design moderno e fashion,e poi non mancano tronchetti, sandali e pumps in morbido velluto, e di diversi materiali.

E' una collezione sorprendente ed innovativa, con splendidi abiti ricercati e di alta sartoria, e per le sue borse e le sue scarpe, che ogni stagione hanno un ruolo da protagonista e forniscono le indicazioni per l'intero settore moda!
Vi piace?

P.
























1 commento:

  1. Aspetta che vado a New York...perchè se non trovo quello che dico le scarpe saranno mie!!!
    Adoro
    LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.com

    RispondiElimina