venerdì 5 ottobre 2012

Rock times Baby!


Ebbene si Ragazze!! Si preannunciano ancora tempi Rock!!!
Si perchè da tante sfilate, e soprattutto da tutte le Fashion street style addicted, non si vedono altro che Borchie!!!
 
Un moda creata tanti  anni fa, esattamente negli anni '70, dalla mente geniale di Vivienne Westwood e dal marito, e poi copiata sapientemente negli anni a venire da tantissimi stilisti che hanno avuto ispirazione da quella idea molto forte.
 Ma cosè La borchia? è un piccolo disco o un quadrato di metallo o plastica, utilizzato come ornamento di oggetti di pelletteria ma anche di abiti, camicie e pantaloni. 

E' una delle tendenze più amate e gettonate per l’autunno inverno 2012 2013,e di nuovo le vede protagoniste. Sulle strade metropolitane già assistiamo ad una vera invasione di  girls combattive, come la tradizione punk impone.

E possiamo capire quanto stanno influenzando lo stile e la moda,vedendo  i brand emblema dell’eleganza della moda mondiale osare un pizzico di trasgressione, dando vita ad abbinamenti di stile very rock! Come non citare ad esempio, le decolletè di Valentino Garavani, che ha scelto di ingentilire l’aggressività delle borchie con leziosi fiocchetti?
Oppure le borse Moschino, con borchie e mixate con giacche tailler?
Meditiamo girls, meditiamo....

P.





 all@Frankie Morello
bag@Moschino




 shoes@loboutin





 bag@Prada



shoes@Valentino

3 commenti:

  1. Queste immagini sono bellissime! Ho fatto un post sul mio blog rigurdanti le borchie! Le trovo davvero.. rock! Rimango dell'idea che non si debba esagerare con queste.. l'aggresività non è il massimo!
    Passa da me se ti va! Potremmo seguirci a vicenda!
    Baci, Giuli :)

    www.cf-fashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non amo particolarmente le borchie, vanno bene a piccole dosi.

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina