lunedì 8 ottobre 2012

Ehi, occhio a Miu Miu!




Devo assolutamente fare un post sulla collezione autunno inverno 2012/2013 di Miu Miu. Ha avuto un successo planetario, facilmente riconoscibile dal fatto che tutte le catene Low Cost hanno cercato di ricopiare le fantasie, imitare lo stile e ricalcare il mood molto particolare della collezione, 
che punta molto sul revival anni 60,con fantasie che richiamano la carta da parati scelta per l'interior design di quell'epoca, questa volta indossati per ricreare un patch-work di fantasie e cromie con un chiaro accenno alla filosofia della Pop Art.
Questi capi sono stati protagonisti in passerella sei mesi fa, ed ora li stiamo vedendo per la strada, nei capi geometrici ed essenziali.
I dettagli cult sono colorati e in particolare rivivono tutte le venature del viola, ametista, dal prugna al lilla con abbondanti applicazioni ricche, barocche e appariscenti.
La collezione Miu Miu ricorda anche lo stile Dandy, che richiede un'attenta ricerca dell'eleganza e della perfezione attraverso la scelta del dettaglio: (un accenno al personaggio di Oscar Wilde per il completo a doppio petto).
Quello che fa la differenza però è il gusto molto forte negli accessori, ricchi di applicazioni,nelle scarpe esagerate,   e gli stravaganti accostamenti di colori o texture tattili differenti, che determinano con libertà il gusto e lo stile della prossima stagione Miu Miu!

P.















1 commento: