venerdì 12 ottobre 2012

Chi è Martin Margiela?



Non posso non spendere qualche parola sullo stilista Martin Margiela, visto che è il candidato a presentare la prossima collezione in esclusiva per H & m, il prossimo 15 Novembre.
Un connubio sensazionale e contrastante se pensiamo ai due mondi interessati. H&M, catena low cost dalle mille linee e colori, e la Maison Martin Margiela, uno dei designer chiave della moda concettuale con la sue linee pulite,ed i sui colori essenziali (bianco,nero, Neutro).
Chissà come si combineranno queste identità che all'apparenza sembrano diametricalmente opposte?Ci saranno abiti e accessori per Uomo e Donna, tutti rigorosamente dal prezzo accessibile. Dichiara Maison Martin Margiela: "La democrazia è sempre stata il centro della nostra creatività, e la collaborazione con H&M ci darà l'opportunità di dare nuove forme al nostro istinto. Fonderemo assieme gli universi contrastanti delle nostre due maison, in un modo che stupirà tutti".
Sembra impossibile poter aggiudicarsi un capo dal design "per sempre" senza dover spendere una follia. 
E invece sarà finalmente così!L’alone di mistero si sta pian piano diradando, sono infatti apparse le prime immagini in cui vengono mostrati in anteprima alcuni dei capi. Notiamo forme destrutturate, linee asimmetriche e volumi geometrici, sulle strade di Parigi come sfondo sul quale si muovono le splendide creazioni.
Ci mettiamo in fila?
P.





 Margiela for HM
  Margiela for HM
  Margiela for HM
 Margiela for HM

1 commento:

  1. I capi rappresentati nella prima e nell'ultima foto andranno sicuramente a ruba! Belli…e bel post!
    LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.com oggi il mio post parla di..cappelli!

    RispondiElimina